E’ stato presentato a Roma il Rapporto attività CNPT 2013 che analizza nel dettaglio l’attività dei CPT attraverso le informazioni raccolte tramite la “scheda cantiere”, un documento che riporta gli esiti delle visite effettuate dai tecnici della rete dei CPT nelle diverse realtà produttive dell’edilizia.

La presentazione del rapporto 2013 ha rappresentato anche l’occasione, per illustrare l’imminente avvio della nuova attività di asseverazione, anche alla luce dell’importante accordo di collaborazione sottoscritto da CNCPT ed INAIL, che apre interessanti scenari nella gestione della sicurezza per imprese e lavoratori del settore.

Il rapporto attività 2013 è stato presentato dal direttore della CNCPT, Giuseppe Moretti e dal direttore di CRESME Lorenzo Bellicini.

Alla presentazione del rapporto 2013 ha fatto seguito una interessante tavola rotonda introdotta dal presidente CNCPT Marco Garantola e coordinata da Massimo Cassani, responsabile del settore Edilizia-Ambiente del Gruppo 24 ORE.

Di notevole interesse gli interventi del Segretario Generale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Paolo Pennesi, del Direttore Centrale Prevenzione INAIL, Ester Rotoli, del Coordinatore settore prevenzione CONTARP-INAIL, Fabrizio Benedetti, del Direttore Relazioni Esterne sviluppo ed innovazione UNI, Ruggero Lensi e del Responsabile Piano Nazionale Prevenzione Edilizia, Flavio Coato.

I lavori sono stati conclusi dal Vice Presidente CNCPT Franco Turri.

CNCPT_arch2

CNCPT - Commissione nazionale CPT- Via Guattani, 24 , 00198 ROMA
Tel. 06.852613 - Fax 06.85261600
info@cncpt.it

© Copyright 2018. All Rights Reserved.

top

Setup Menus in Admin Panel